Hi-Tech

Xiaomi Mi 9: selfie panoramico, nuovo AoD e Smart Gesture 3D tra le prossime novità

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Xiaomi Mi 9 (Recensione) riceverà nel corso dei prossimi mesi una serie di nuove funzionalità che miglioreranno l'esperienza utente. Alcune – come le Air Gestures 3D – sono state già anticipate dall'ultima MIUI Beta cinese, altre invece come i Mimoji o la funzione che permette di cambiare il colore del cielo nelle foto, sono state presentate con i recenti Xiaomi CC9 e CC9e, e saranno rese disponibili anche per l'ultimo flagship del produttore.

Il portale cinese Anzhuo ha stilato un elenco sintetico delle modifiche e delle funzionalità che arriveranno su una della prossime versioni della MIUI per Xiaomi Mi 9:

  • Modalità timer Selfie Panoramico: uno speciale algoritmo permetterà di realizzare foto di gruppo tramite la fotocamera frontale, senza distorsione ai bordi.
  • Always on Display Spiral Clock: un nuovo orologio sarà aggiunto alla modalità Always on Display; mostrerà l'orario con uno speciale effetto a spirale.
  • 3D Smart Gesture: funzione che permette di avviare un'applicazione agitando in aria lo smartphone.
  • Mimoji: lanciati con i nuovi Xiaomi CC9 e CC9e, i Mimoji utilizzano la fotocamera anteriore per imitare le espressioni facciali.
  • Filtro per la sostituzione del cielo: filtro applicabile alle foto in galleria che permette di cambiare il colore del cielo
  • NFC Bus Card: funzione riservata al mercato cinese: con Xiaomi Mi 9 sarà possibile pagare il biglietto dell'autobus in un numero sempre maggiore di città
  • Xiao Ai Garbage Classification: Per aiutare a mantenere pulito l'ambiente, l'assistente Xiao Ai di Xiaomi si arricchirà di una nuova funzionalità grazie alla quale sarà in grado di rispondere alle domande relative al corretto smaltimento dei rifiuti
  • Supporto ai 60fps nei giochi: Mi 9 supporterà fino a 60 fps in alcuni giochi come PUBG.
  • Android Q: la prima closed beta di Android Q della versione cinese della MIUI potrebbe essere rilasciata già in questa settimana

Tanta carne al fuoco dunque per la personalizzazione MIUI a bordo di Mi 9, anche se probabilmente ci vorrà qualche mese prima di vedere qualcosa di concreto anche nella ROM global.

(aggiornamento del 10 July 2019, ore 10:26)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker