Hi-Tech

Prime Video, supporto ai comandi vocali di Google Home imminente (negli USA)

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Amazon Prime Video è pienamente compatibile con Google Home da quando, poche ore fa, Amazon e Google hanno finalmente messo fine a una faida che durava ormai da più di un anno. La società di Jeff Bezos si è limitata ad annunciare il supporto a Chromecast e il suo arrivo su Android TV, ma non ha parlato della possibilità di far partire la riproduzione di film e serie TV con i comandi vocali, passando per gli speaker intelligenti di Mountain View.

Per scovare questa informazione, i colleghi di 9to5google hanno dovuto spulciare con attenzione il sito di supporto di Google/Nest. Tocca però smorzare un po' gli entusiasmi: per il momento la disponibilità è limitata agli Stati Uniti, in Italia l'analoga pagina del supporto non la menziona. La consolazione è che dovrebbe essere solo questione di tempo. Ad essere precisi, ancora non è attiva nemmeno negli Stati Uniti: non è infatti possibile completare uno dei passaggi preliminari necessari, e cioè collegare l'account Prime Video dall'app Google Home.

In concreto, ciò significa che si potranno dire cose come "Hey Google, riproduci The Grand Tour su Prime Video" o "Riproduci Friends su Prime Video sulla TV" (l'ultima parte non è necessaria se si possiede un solo dispositivo). Naturalmente aggiorneremo non appena arriverà anche in Italia.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker