Hi-Tech

OnePlus 7 Pro: in arrivo la soluzione per gli spegnimenti improvvisi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

OnePlus è al lavoro per rilasciare un aggiornamento software che risolverà il problema degli spegnimenti improvvisi riscontrato da alcuni possessori di OnePlus 7 Pro (Recensione). In base alle segnalazioni, lo smartphone si spenge improvvisamente, anche mentre viene utilizzato, e non può essere riattivato intervenendo sul pulsante di accensione. L'unico modo per farlo tornare operativo consiste nel riavvio in modalità fastboot mediante l'apposita combinazione di tasti (accensione + volume su).

Il numero dei modelli affetti dal problema non è così elevato come nel caso di altri bug, ma nemmeno così contenuto: sono oltre 100 gli utenti che lo hanno confermato nel principale topic aperto nel forum ufficiale, che si somma ad altri topic sullo stesso argomento e ad un bug report. Purtroppo dalla segnalazioni non si riesce e ricavare una causa comune: il bug non sembra essere legato ad una specifica versione del OnePlus 7 Pro e in alcuni casi è scomparso senza un'apparente motivazione.

Tra le ipotesi formulate c'è chi punta l'indice contro il crash del kernel del top gamma causato da un riferimento null pointer verso uno specifico indirizzo virtuale. L'azienda non si è ancora espressa sulle cause, limitandosi a sottolineare di essere consapevole dell'esistenza del bug e che è in arrivo un aggiornamento correttivo.

(aggiornamento del 10 July 2019, ore 07:51)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker