Hi-Tech

GPD Win 2: nuova versione in arrivo con processore migliorato e SSD da 256GB

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

GPD si prepara ad aggiornare Win 2, la sua console portatile basata su Windows 10. La notizia arriva da una discussione su Reddit nella quale viene riportata la traduzione di un comunicato comparso sul forum ufficiale cinese della società.

La lista delle novità appare molto interessante e ci suggerisce le principali aree di miglioramento sulle quali interverrà GPD. Curiosamente non si parla di un Win 3, ma solo di una revisione dell'attuale Win2. Il cambiamento principale riguarda il passaggio ad un processore Intel Core M3-8100Y, rispetto al precedente Intel Core M3-7Y30. Aggiornamento importante anche per la memoria interna SSD che passerà da 128 a 256GB.

Queste novità dovrebbero comportare un minimo aumento di prezzo identificato in circa 100 yuan (13 euro al cambio attuale), ampiamente giustificati dal passaggio ad una piattaforma più aggiornata e una memoria più capiente. Arriva anche il supporto alle memorie esterne di classe A2, le quali permettono di raggiungere velocità di lettura di 160MB/s e 90MB/s in scrittura, contro i valori medi del modello attuale che si attestano sui 70/50Mb/s in lettura/scrittura.


Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 633 euro oppure da Amazon a 860 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker