Hi-Tech

Bentley EXP 100 GT: la Gran Turismo del 2035 è elettrica e autonoma

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

A 100 anni esatti dalla fondazione, Bentley presenta la propria idea di "Granturismo reinventata" : la nuova Bentley EXP 100 GT. Progettata sulla base di una piattaforma interamente elettrica, la Bentley EXP 100 GT ridisegna il concetto di Granturismo per il mondo del 2035. Un mondo che sarà per forza di cose differente, anche nel mondo dorato delle auto di lusso. Bentley ha immaginato i viaggi del futuro, attingendo ai suoi 100 anni di competenza e abilità nel design e nella realizzazione artigianale di vetture di lusso, disegnando una vettura elettrica che potesse soddisfare tanto i passeggeri quanto il conducente, ma solo nel caso quest'ultimo desideri guidare. In caso contrario, niente paura: la guida autonoma lo farà al posto suo.

Il design esterno è un primo assaggio della futura direzione di design intrapresa dal marchio. Il celebre parafango posteriore della R-Type Continental, i fari anteriori rotondi che si sovrappongono alla griglia strizzando l’occhio alla famosa Bentley Blower e una carrozzeria allungata ed elegante richiamano alla mente i modelli del passato, ma il resto è tutto proiettato al domani.

Realizzata in materiali leggeri come l’alluminio e la fibra di carbonio, la Bentley EXP 100 GT è lunga 5,8 metri e larga quasi 2,4: una chiara dichiarazione di autentico lusso. Il suo aspetto maestoso è ulteriormente esaltato da dettagli decorativi in rame e alluminio, due materiali naturali e sostenibili, che rimandano alla scelta di materiali del fondatore W.O. Bentley per creare la lega per il suo celebre pistone del motore BR1 Aero, che svolse un ruolo chiave nella conquista dei cieli durante la Prima Guerra Mondiale.


L’unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 527 euro oppure da ePrice a 696 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker