Hi-Tech

Virgin Galactic si quota a Wall Street, è la prima tra i leader del settore

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La Virgin Galactic di Richard Branson, sempre più vicina al primo volo ufficiale, si quoterà in Borsa entro la fine dell'anno corrente. La società aerospaziale del magnate britannico varcherà le porte di Wall Street grazie a un'operazione che vede un investimento da parte della Social Capital Hedosophia Holding, una società creata e guidata da Chamath Palihapitiya, ex top executive di Facebook.

La Social Capital Hedosophia Holdings investirà 800 milioni di dollari nell'operazione, ottenendo il 49% delle quote della Virgin Galactic. Secondo il Wall Street Journal, che per primo ha ripreso la notizia, con questi fondi la società aerospaziale conta di potersi finanziare fino a quando non inizierà a produrre ricavi. Il campo del turismo spaziale privato è infatti una delle frontiere più attraenti per il settore, e vede accanto a Branson altri protagonisti del calibro di Jeff Bezos con la sua Blue Origin (che ha presentato il lander Blue Moon) e di Elon Musk con SpaceX (la cui StarShip potrebbe essere presentata a fine luglio).

Grazie a questa operazione, la Virgin Galactic sarà la prima in assoluto, tra i leader del suo settore, a entrare nel mercato azionario. Anche i dettagli dell'operazione sono già stati resi noti: Palihapitiya contribuirà personalmente con cento milioni di dollari.


L’unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 525 euro oppure da ePrice a 696 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker