Hi-Tech

Firefox 68 arriva su desktop: novità per estensioni e modalità lettura

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Firefox 68 è in distribuzione da poche ore su tutte le piattaforme desktop. Ci sono diverse novità degne di nota, in particolare riguardo alla gestione delle estensioni e all'arrivo di un tema scuro più completo per la modalità lettura. Per quanto riguarda le estensioni, arriva una nuova sezione curata da una redazione che suggerisce le migliori – tenendo particolarmente conto di tre parametri: sicurezza, utilità e piacevolezza d'uso.

Segnalare le estensioni che funzionano male è inoltre più semplice, grazie a un pulsante dedicato nella pagina about:addons. Infine, sempre nella stessa pagina è stata rivista l'interfaccia in modo tale da rendere più semplice consultare le informazioni salienti di ogni estensione, inclusi i dati raccolti e i permessi richiesti da ognuna.

Tra le altre novità, Mozilla segnala modifiche alla funzione di blocco dei contenuti nelle impostazioni: quando è impostato su severo, sono attivate le protezioni contro crypto-mining e fingerprinting. Per chi possiede GPU AMD su Windows 10, sarà inoltre attivato il motore WebRender. Gli aggiornamenti del programma, poi, ora si basano sul protocollo BITS di Windows, il che permette di continuare un aggiornamento anche se la finestra viene chiusa.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker