Hi-Tech

Google Messaggi v4.3: nuove info su 'Messaggio verificato' e Assistant

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google Messaggi si aggiorna sul Play Store alla versione 4.3, a distanza di poche settimane dalla release 4.2 che offriva la possibilità di allegare qualsiasi tipo di file.

Anche in questo caso gli sviluppatori non hanno introdotto novità visibili agli occhi degli utenti. Il lavoro degli ingegneri Google – come confermato dal teardown di Android Police – si è infatti concentrato sull'introduzione di nuove stringhe di codice che ci anticipano l'arrivo di future implementazioni. Tra queste, ad esempio, troviamo:

  • Nuove impostazioni RCS
  • Messaggio di stato RCS
  • Messaggio verificato: una nuova stringa conferma che la funzionalità sarà dotata di un insieme di risposte automatiche che informano gli utenti sul completamento o meno di una verifica in corso e sulla presenza di spam in chiamata
  • Risposta automatica spam: non è chiaro a cosa si faccia riferimento; è possibile che sia un nuovo metodo per gestire lo spam o per segnalarlo all'operatore
  • Nuovo messaggio che avvisa gli utenti sull'avvio della registrazione di una clip audio
  • Integrazione Google Assistant (di cui si parla da tempo): nuova denominazione dell'opzione che passa da "Assistente Google nei messaggi" a "Suggerimenti Assistant"

La nuova versione di Google Messaggi sarà disponibile per il download sul Play Store nel prossime ore. L'APK, intanto, può essere scaricato ed installato manualmente da APKMirror.com.


Il top gamma 2018 più completo sul mercato? Samsung Galaxy S9 Plus, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 431 euro oppure da Media World a 579 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker