Hi-Tech

Mercato smartphone in crollo nel 2019: stime mai così basse sin dal 2013

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il mercato degli smartphone sta affrontando un periodo di apparentemente inarrestabile contrazione e le vicissitudini di Apple e Samsung non sono che l'inizio: il 2019 si prospetta ben più problematico per tutti i produttori.

A lanciare l'allarme sono gli analisti di Credit Suisse, attraverso una nota per gli investitori che è stata visionata dai colleghi Appleinsider, nella quale viene ipotizzato il continuare della crisi che colpirà tutto il mercato, portando il livello di smartphone prodotti a circa 289 milioni di unità nel corso del primo trimestre dell'anno. La cifra rappresenta un crollo del 19% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e corrisponde ai valori registrati nel 2013, quando il mercato era in forte espansione. Gli ultimi 3 mesi del 2018, invece, si dovrebbero concludere con 357 milioni di unità spedite, in calo del 3% su base annua.

Insomma, tutto il settore – non solo Apple e Samsung – potrebbe essere messo in condizioni di dover rivedere le proprie strategie, dal momento che il mercato degli smartphone sembra ormai giunto al suo punto di saturazione e diventa sempre più difficile doversi confrontare con l'enorme concorrenza generata, specialmente se si considerano i margini di guadagno sempre più risicati.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker