Hi-Tech

Tesla aggiorna l'app per smartphone | Tutte le funzionalità

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'app mobile di Tesla si aggiorna introducendo una nuova funzionalità che agevola le operazioni di ricarica delle auto elettriche del marchio. Si tratta di una feature che nasce per rendere più efficace la pianificazione di una ricarica preso la rete proprietaria di Supercharger. Attualmente, infatti, con una gamma in espansione, sta crescendo il numero di vetture Tesla in circolazione e non è raro trovarsi a dover attendere il proprio turno prima di poter iniziare a caricare la propria Model S, Model X e Model 3 (a, proposito, proprio ieri sono stati annunciati i prezzi e la disponibilità in Italia della "baby Tesla").

Si tratta, al momento, di un problema che riguarda non tanto l'Italia quanto i paesi esteri più "sensibili" al tema dell'elettrico. In Italia – lo conferma il nostro recente test drive di Tesla Model S e Model X, prossimamente sulle pagine di HDmotori – è difficile trovare code visto il parco circolante ancora limitato. Da segnalare, comunue, il vantaggio che i Supercharger hanno due linee dedicate così da massimizzare la carica delle vetture, suddividendo automaticamente la potenza disponibile in base a diversi algoritmi di gestione che comunicano con la vettura, leggono il SoC (stato di carica) e ottimizzano le prestazioni in maniera autonoma.

In ogni caso, lo scorso anno Tesla ha introdotto la funzione che monitora la disponibilità di punti di ricarica Supercharger liberi nelle vicinanze dell'auto, una feature però limitata al solo infotainment di bordo. Dalle scorse ore, questa funzione è accessibile anche dall'app mobile. Un'app che nelle ultime settimane si è arricchita di diverse funzioni che rendono ancora oggi le Tesla tra le vetture più "smart" in circolazione. Scopriamole insieme nel prossimo capitolo.


La riconferma di un’azienda che cerca l’equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T è in offerta oggi su a 479 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker