Hi-Tech

Passaporto vicino alla pensione: ad Atlanta il primo terminal biometrico

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Dopo le sperimentazioni sul riconoscimento biometrico si passa alla fase operativa, e si parte dal gigantesco aeroporto di Atlanta Hartsfield-Jackson (ATL) che vanta lo scettro di più trafficato al mondo (quasi 104 milioni di passeggeri nel 2017). L'obiettivo è quello di ridurre le attese in fila e migliorare la sicurezza, sostituendo al classico passaporto il riconoscimento facciale a gate e controlli.

Atlanta diverrà così il primo aeroporto al mondo con un simile sistema ufficialmente in funzione, seppur ci siano già altre sperimentazioni in atto: vedi a Dubai con lo "Smart Tunnel" che scansiona chi passa con ben 80 telecamere e sfrutta sia il riconoscimento facciale sia quello dell'iride.

Sponsor del progetto di Atlanta la compagnia aerea Delta, ben felice di velocizzare le operazioni d'imbarco dei clienti, render più piacevole l'esperienza di volo e ridurre contestualmente i ritardi. A beneficiarne saranno già da subito i loro passeggeri che passeranno dal Terminal F verso una destinazione internazionale. E non solo, sono infatti inclusi anche coloro che viaggeranno con una delle compagnie partner come Aeromexico, Air France-KLM e Virgin Atlantic Airways.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Tigershopit a 894 euro oppure da ePrice a 1,055 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker