Hi-Tech

Huawei, smartphone con fotocamera 3D ToF in arrivo questo mese

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Huawei "Princeton" sarà uno smartphone con fotocamera 3D, e arriverà entro la fine di questo mese, secondo Bloomberg. La testata, che cita una fonte anonima bene informata, aggiunge pochi dettagli: Huawei chiama la funzione "3D Camera", e sfrutta sensori prodotti da Sony in grado di misurare le distanze con grande precisione "tracciando il modo in cui le particelle luminose rimbalzano sulle superfici".

È la descrizione della tecnologia Time-of-Flight, di cui abbiamo parlato spesso su queste pagine, e considerata un'evoluzione di quella impiegata da Apple nella TrueDepth Camera di iPhone X, XR, XS e XS Max. Già diversi produttori hanno detto di essere pronti ad adottarla, come Vivo, per esempio.

La 3D Camera sarà in grado di scattare foto che si possono osservare da varie angolazioni, generare modelli tridimensionali di persone e oggetti, e tutte le funzionalità AR che ormai conosciamo bene. Infine, si parla di garantire agli sviluppatori nuovi sistemi per controllare app e giochi, per esempio con gesture aeree.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker