Hi-Tech

HMD e smartphone Nokia: basta remake, si punta su design, prestazioni e prezzo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

HMD Global ha presentato appena un paio di giorni fa Nokia 8.1, smartphone basato su SoC Snapdragon 710 e dotato di un display da 6,18”, 4GB di RAM e doppia cam posteriore targata Zeiss. Sarà l’ultimo dispositivo che l’azienda detentrice dello storico marchio lancerà sul mercato quest’anno, così come confermato dal responsabile di HMD in Germania Britta Gerbracht nel corso di un’intervista in cui vengono rivelati diversi interessanti dettagli sulle strategie del brand per i prossimi anni. Facciamo un po’ di ordine e vediamo cosa ci attende.

NOKIA 9: NON C’E’ FRETTA

Niente Nokia 9 multi-fotocamera quest’anno: la Gerbracht ammette che lanciare un prodotto del genere richiede tempo e ancora più attenzione al fine di proporre una soluzione semplice e dalle elevate prestazioni. Arriverà, ma non ora.

NOKIA DEVE TORNARE AD ESSERE UN PUNTO DI RIFERIMENTO

Prestazioni, ma non solo: lo storico brand finlandese ha già un suo “carattere” facilmente riconoscibile nei suoi smartphone appartenenti alla “nuova era”, ma in futuro ciò dovrà essere sempre più cruciale. Con il design, ci si dovrà sempre più concentrare sulle innovazioni, elemento che ha sempre caratterizzato i telefoni Nokia nel passato. In altre parole, dal 2019 in poi HMD punterà sul potenziamento sul mercato del brand Nokia attraverso il design, le innovazioni apportate e – non per ultimo – il prezzo.

Nokia 8.1 è disponibile su a 203 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker