Hi-Tech

Essential compra CloudMagic, sviluppatrice di Newton Mail

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Essential ha comprato CloudMagic, società nota tra le altre cose per aver sviluppato un omonimo client di posta elettronica avanzato e universale; più recentemente l'app ha cambiato nome in Newton Mail, ma ha chiuso qualche mese fa. La conferma è stata rilasciata direttamente da Essential a TechCrunch, ma naturalmente non ci sono dettagli né sui costi dell'acquisizione né sulle motivazioni.

È però interessante osservare che, secondo precedenti indiscrezioni, Essential sta lavorando a uno smartphone con integrazione dell'AI molto più radicale di tutto ciò che c'è in commercio. La capacità di gestire intelligentemente la posta elettronica, arrivando addirittura a rispondere in vece dell'utente, è una delle sue caratteristiche peculiari. E, insomma, CloudMagic lavora nel mondo delle email, per cui una qualche correlazione potrebbe esserci. Più prosaicamente, è anche possibile che una versione rielaborata di Newton Mail sarà il client di posta predefinito dei futuri dispositivi Essential.

Per la società di Andy Rubin il 2018 non è certo stato avaro di cattive notizie: l'Essential Phone sembra aver venduto pochissimo, anche se bisogna dire che come aggiornamenti e patch non c'è davvero di che lamentarsi, e di conseguenza un suo diretto successore sarebbe stato cancellato, con ipotesi di vendita della società; sono emerse brutte accuse di molestie per Rubin stesso dai tempi in cui lavorava per Google; recentemente la forza lavoro è stata ridotta di ben il 30 per cento.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker