Hi-Tech

Apple compra Platoon, startup che opera nel music business

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple ha comprato la startup londinese Platoon, secondo il giornale online Music Business Worldwide. Come sempre Apple non ha confermato né smentito la notizia, ma una conferma da un'altra fonte indipendente, pubblicata dall'autorevole Telegraph, rende l'indiscrezione ancora più solida.

Platoon è una società fondata molto di recente, più precisamente nel 2016, da due veterani dell'industria musicale. Si tratta di Denzyl Feigelson, che collabora con Apple da 15 anni per l'aspetto musicale di vari eventi dal vivo e per le relazioni tra la società e gli artisti, e di Saul Klein, che è stato co-fondatore del servizio di streaming LoveFilm, ora chiuso. Platoon si è fatta molto rapidamente un nome per la sua capacità di scoprire e lanciare talenti emergenti.

Secondo MBW, l'organico originale di Platoon, che ammonta a 12 persone, continuerà a lavorare dal suo quartier generale di Londra, e sarà guidato da Feigelson. I servizi offerti dalla società saranno fondamentalmente gli stessi: organizzazione e supporto tour, contenuti originali, marketing sui social e strategie di espansione globale. Le risorse di Apple permetteranno ai due fondatori di espandere le proprie operazioni e a realizzare la loro visione.


Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Tigershopit a 775 euro oppure da ePrice a 949 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker