Hi-Tech

Waymo One: al via il servizio di ride sharing a guida autonoma di Google

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Si chiama Waymo One il primo servizio di ride sharing a guida totalmente autonoma di Waymo, la divisione di Alphabet (precedentemente nota come Google Self Driving Project) impegnata nello sviluppo e nell'industrializzazione della guida autonoma.

Era l'aprile del 2017 quando la società di Mountain View iniziò a invitare i primi cittadini a provare l'ebbrezza di farsi portare da A a B da un veicolo senza conducente. Oggi quel progetto pilota si trasforma in un servizio di ride sharing vero e proprio, attivo in Arizona, in cui gli utenti potranno usufruire della flotta di Chrysler Pacifica Hybrid specificamente allestita da Waymo per rispettare i requisiti della guida totalmente autonoma.

Queste vetture, modificate anche tenendo conto dei feedback dei "pionieri", sono ora in grado di rispondere alle esigenze di chi necessita di un passaggio per raggiungere il posto di lavoro, l'università o semplicemente per fare un giro in centro. Il tutto a qualsiasi ora del giorno, prenotando via app come del resto succede per i concorrenti Uber e Lyft.


L’iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 544 euro oppure da Amazon a 610 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker