Hi-Tech

Tim, Vodafone Italia e Wind Tre: meno 302 milioni di euro di ricavi in un anno

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nel giro di un anno, Tim, Vodafone Italia e Wind Tre hanno perso 302 milioni di euro di ricavi, da ascrivere al settore dei "servizi". A segnalarlo, i numeri del trimestre luglio-settembre: i 3,089 miliardi realizzati dalle tre compagnie telefoniche in questo lasso di tempo sono l'8,9% in meno rispetto all'anno precedente.

La cifra è così ripartita: 33 milioni di euro in casa Tim (-2,7% , ricavi da servizi a quota 1,169 miliardi nel trimestre), 111 milioni di euro in casa Vodafone (-10%, ricavi da servizi a quota 998 milioni) e 158 milioni di euro in casa Wind Tre (-14,6%, ricavi a quota 922 milioni). A soffrire di più dunque è l'operatore nato dalla fusione di Wind e 3 Italia.

La causa principale sembra essere riconducibile all'ingresso sul mercato di un concorrente agguerrito come Iliad, che è intervenuto brutalmente sul mercato con le tariffe di lancio a 5,99 euro al mese inducendo le altre compagnia telefoniche a ingaggiare una battaglia al ribasso.


Medio gamma senza compromessi? Samsung Galaxy A7 2018, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 240 euro oppure da ePrice a 283 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker