Hi-Tech

Skoda Scala: svelata la nuova 5 porte tecnologica rivale di Golf e Tipo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Skoda Scala 2019: è appena terminata la presentazione della nuova berlina di segmento C di Skoda, frutto di un progetto dedicato, diverso da qualsiasi altro modello in gamma. Il modello, che sarà proposto nei prossimi mesi anche a metano, arriva in un mercato dominato da SUV e crossover. Gli assi nella manica? Design, abitacolo spazioso e tecnologie derivate direttamente dai modelli di categoria superiore. Non per niente, la vettura è stata presentata in Israele, il secondo Paese al mondo per numero di startup innovative, nonché uno dei mercati in cui Skoda investe in ricerca e sviluppo grazie al programma Skoda Digilab.

DESIGN: COME LA CONCEPT, MA SENZA ECCESSI

Rapid, Addio: Skoda Scala si propone come un prodotto del tutto nuovo, più maturo e pensato per rispondere ai gusti di un pubblico sempre più esigente. Il nome Scala, derivato dal latino, indica la volontà di scalare le classifiche di vendita nel segmento C, ma anche quella di offrire un nuovo punto di riferimento.

Il biglietto da visita di questo approccio è il design, che pur mantenendo la consueta sobrietà delle vetture ceche (in Skoda lo chiamano "smart understatement") si fa notare per alcuni dettagli sofisticati, come il trattamento delle superfici in lamiera e la conformazione dei fari triangolari, spigolosi e "preziosi" come nella tradizione dei cristalli di Boemia. Sparisce, per la prima volta su un veicolo di serie in Europa, il logo Skoda dal portellone posteriore, sostituito dalla scritta S K O D A alla base del lunotto in vetro.


L’iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 544 euro oppure da Amazon a 610 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker