Hi-Tech

Google Translate, arrivano le traduzioni sia al maschile sia al femminile

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google Translate ora traduce alcune parole sia al femminile sia al maschile in alcune lingue, tra cui l'italiano, quando si parte da una fonte in lingua inglese. L'obiettivo dell'iniziativa è ridurre gli stereotipi di genere: finora, il servizio forniva solo la traduzione di genere più diffuso, quindi per esempio il maschile per "doctor" o "strong", e il femminile per "nurse" e "beautiful".

Per ora ci sono alcune limitazioni importanti: è disponibile solo sul sito web, e riguarda solo parole singole quando si traduce dall'inglese all'italiano, al tedesco, al francese, al portoghese e allo spagnolo. Brevi espressioni e frasi complete sono disponibili invece traducendo dall'inglese al turco. Quindi, per fare un esempio pratico, "doctor" verrà tradotto sia con "dottore" sia con "dottoressa", "beautiful" con "bello" e "bella", e così via.

Google ha detto che sta già lavorando per portare la nuova funzione sulle app mobile e per espanderla ad altre lingue. È già online una pagina di supporto dedicata all'argomento ("Traduzioni di genere maschile e femminile").


L’unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 619 euro oppure da ePrice a 849 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker