Hi-Tech

Yandex, la "Google russa", presenta il suo primo smartphone, Yandex Phone

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Yandex è il colosso della ricerca web in Russia – una sorta di Google locale, se così vogliamo definirla – e presto potrebbe dire la sua anche nel mondo degli smartphone, dal momento che la società ha annunciato il suo primo dispositivo, chiamato nientemeno che Yandex Phone.

Lo smartphone è equipaggiato con un SoC Qualcomm Snapdragon 630, affiancato da 4GB di memoria RAM, 64GB di memoria interna espandibile, display LCD da 5,65" con risoluzione FullHD+ e nessun notch. Il sistema operativo è basato sulla versione 8.1 Oreo di Android, sul quale è applicato un launcher realizzato da Yandex, il quale integra l'assistente vocale Alissa, una sorta di Alexa localizzata in russo.

Sul retro troviamo due fotocamere, mentre sotto la scocca – che sembra essere realizzata in materiale plastico – alloggia una batteria da 3050 mAh con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 3.0. Non manca anche il chip NFC per i pagamenti, una porta Type-C e il sensore di impronte posteriore.


Tra i più desiderati del 2018, superato solo da Mate 20 Pro? Huawei P20 Pro, in offerta oggi da Tecnotradeshop a 509 euro oppure da Amazon a 624 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker