Hi-Tech

LG brevetta i TV con gli speaker motorizzati per nascondere le bande nere

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

LG ha registrato un brevetto riguardante TV dotati di speaker motorizzati per nascondere le bande nere. La richiesta è stata presentata lo scorso maggio presso il l'ufficio brevetti internazionale, e gli schemi sono stati pubblicati il 23 novembre 2018. I progetti mostrano un TV con schermo 21:9, quindi un formato più panoramico e particolarmente adatto a riprodurre i contenuti cinematografici. Il televisore è dotato di due speaker motorizzati che possono muoversi liberamente in senso orizzontale.

Lo scopo perseguito da LG consiste nell'oscuramento delle bande nere. Quando si visualizzano immagini in 21:9 gli speaker si collocano ai lati dello schermo, lasciandolo completamente libero. In 16:9 i diffusori si spostano per coprire i bordi, proprio in corrispondenza delle bande nere laterali. In 4:3 il quadro si stringe ancora di più. Gli speaker si muovono verso il centro lasciando libera una porzione del display sui due lati. In questo modo l'immagine non è mai contornata da porzioni nere.

In stand-by entrambi gli speaker si spostano lungo il lato destro. Come sempre, quando si parla di brevetti, ricordiamo che non tutte le idee registrate trovano un'applicazione pratica e divengono prodotti a tutti gli effetti.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker