Hi-Tech

YouTube supera i 5 miliardi di installazioni nel Play Store

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

YouTube ha raggiunto e superato i 5 miliardi di installazioni nel Play Store di Android. Il medesimo traguardo era stato conquistato più di un anno fa dal Google Play Services, l'app che consente all'azienda di Mountain View di aggiornare automaticamente e silenziosamente tutta una serie di propri servizi.

Lanciata nel 2005, la piattoforma di streaming video più famosa al mondo è stata acquistata da Google nell'ormai lontano 9 ottobre 2006 per una cifra superiore agli 1,6 miliardi di dollari. Nel corso degli anni, lo stesso colosso della ricerca ha introdotto diversi cambiamenti e pre-caricato l'app Android su tutti gli smartphone e tablet in cui è presente il sistema operativo del robottino verde. Nel 2014, invece, l'app aveva raggiunto e superato il primo miliardo di installazioni, segnando dunque (fino a questo momento) una crescita pari ad oltre 1 miliardo di download all'anno.

Per quanto riguarda il conteggio delle installazioni, vi ricordiamo, il Play Store di Android riconosce tutte le app pre-installate come un vero e proprio download nel momento in cui un utente effettua l'accesso all'account Google. Tra le altre app Google ad aver superato il miliardo di download, infine, troviamo Gboard, Google Foto e Gmail.


Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 389 euro oppure da Amazon a 440 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker