Hi-Tech

Resident Evil 2: Re-immaginare un grande classico | Anteprima

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Resident Evil 2, l'episodio di maggior successo della casa, è sempre più vicino al suo esordio e la sua uscita è a poco meno di due mesi di distanza. Può sembrare strano parlare di debutto per un gioco che, di fatto, conta ormai vent’anni ma nessuna parola potrebbe in realtà essere più indicata; perché l’ultima fatica di Capcom conserva dell’originale uno scheletro sul quale poi va a modellare un’avventura che sì, ha il sapore di quella notte degli orrori nel lontano 1998 e tuttavia non è la stessa.

Cambiano i tempi, cambiano i giocatori, persino le necessità – che sono poi le ragioni per le quali gli sviluppatori non definiscono Resident Evil 2 un remake bensì qualcosa di più ampio respiro. Eccoci dunque di fronte a un gioco che parla ai fan storici, tende la mano al pubblico più giovane e si prepara a sorprendere entrambi. Ciò che in Resident Evil 0 e Resident Evil 1 avvantaggiava i veterani, ovvero la conoscenza pregressa delle avventure e le loro dinamiche, in Resident Evil 2 scompare per mettere tutti sullo stesso piano.

Tutto cambia, potremmo dire, per restare sempre uguale. Gli ambienti sono ricostruiti in maniera molto più realistica, a partire dall’iconica stazione di polizia che fa da “hub principale” sino alla fitta rete fognaria che si dirama sotto Raccoon City nascondendone i segreti più torbidi.


L’unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 619 euro oppure da ePrice a 849 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker