Sport

Repubblica – “Stadio, centro sportivo e marketing: i tre affari che fanno gola”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Palermo Pescara stadio Barbera Curva

Stadio, centro sportivo, marketing: sono i tre pilastri su cui si fonderà il progetto della Global Futures Sports & Entertainment di Clive Richardson. La nuova casa del Palermo è al primo posto degli interessi dei nuovi compratori.

Valerio Tripi, sulle pagine di Repubblica, scrive che “secondo indiscrezioni lasciate circolare da ambienti vicini a Zamparini, a costruire il nuovo stadio potrebbe essere lo stesso gruppo di costruttori che ha lavorato per la Juventus alla riqualificazione della Continassa, la zona di Torino dove sorge ora sorge il nuovo centro sportivo bianconero”.

Ancora niente di ufficiale, sia chiaro, tanto che sul tavolo ci sono sempre gli stessi progetti, che non hanno valore legale, dei tempi di Zamparini. Bozze che sono cambiate almeno tre volte nel corso degli anni. Quello di Gino Zavanella è l’unico progetto che ha visto le luci della ribalta di una presentazione: due anni circa di lavori previsti, dalla posa della prima pietra fino al calcio d’inizio della prima partita, iter burocratico compreso.

Il vantaggio di chi compra e costruisce stadio e centro sportivo sarebbe la patrimonializzazione – si legge – . Il Palermo acquisirebbe beni che garantirebbero una rendita da inserire subito a bilancio”. Per l’aspetto del marketing, invece, il punto centrale è il grande appeal internazionale del “rosanero” grazie anche alla presenza di palermitani all’estero.

LEGGI ANCHE

CLIVE RICHARDSON A CAPO DI ALTRE SOCIETÀ

PALERMO, IL NUOVO PROPRIETARIO É GLOBAL FUTURES SPORTS & ENTERTAINMENT

LA BREVE STORIA DI GLOBAL FUTURES SPORTS & ENTERTAINMENT

RICHARDSON: “VOGLIAMO FAR CRESCERE IL PALERMO”

BELLI: “INTERESSANTE INCONTRO TRA DUE CULTURE CALCISTICHE DIVERSE”

L’articolo Repubblica – “Stadio, centro sportivo e marketing: i tre affari che fanno gola” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker