Hi-Tech

Qualcomm: Snapdragon 855 e sensore di impronte sotto il display (quasi) ufficiali

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'embargo sulle novità preparate da Qualcomm in occasione della presentazione che si terrà oggi alle Hawaii non è stato rispettato ed in rete sono trapelate le prime informazioni sugli annunci preparati dal chipmaker. Il sito TechCrunch ha infatti pubblicato un articolo con le principali novità, salvo poi rimuoverlo, resosi conto dell'errore. Tanto è bastato per divulgare importanti informazioni, a partire dall'introduzione della nuova piattaforma mobile Snapdragon 855, per arrivare al nuovo sensore di impronte sotto il display.

NOTA: le informazioni sotto riportate non possono essere ancora considerate ufficiali. Aggiorneremo l'articolo nel corso della giornata con le informazioni complete e definitive.

SNAPDRAGON 855: TRI-CLUSTER, CON NPU e 5G

Qualcomm Snadragon 855 – è questo il nome commerciale e non il più volte citato 8150 – è definito come la prima piattaforma mobile commerciale con supporto al multi-gigabit 5G. Altro punto di forza della piattaforma è la NPU (Neural Processore Unit) dedicata alla gestione degli algoritmi di intelligenza artificiale che dovrebbe garantire prestazioni triplicate rispetto alle precedenti soluzioni utilizzate da Qualcomm. Non mancano ottimizzazioni specifiche per i giochi, rese possibili dalla funzione Snapdragon Elite Gaming, per la computer vision e la fotografia computazionale.


L’iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 544 euro oppure da ePrice a 617 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker