Hi-Tech

Mercato indossabili in forte crescita nel Q3 2018, boom di Xiaomi e Apple | IDC

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Prosegue il momento d’oro per i dispositivi indossabili, facendo seguito a quanto di buono visto nel secondo trimestre di quest’anno e confermando ancora una volta i dati forniti un mese fa da Strategy Analytics.

IDC ha pubblicato i risultati relativi al Q3 2018, riportando 32 milioni di wearable spediti, in crescita del 21,7% rispetto all’anno precedente. A trainare il mercato sono l'espansione della domanda in Asia/Pacifico e, soprattutto, il buon andamento di Fitbit, Garmin e Huawei nella fascia entry-level a basso prezzo, sempre più in grado di offrire prodotti base con funzionalità avanzate come la lettura delle notifiche o la disponibilità di applicazioni.

“Nel frattempo, il mercato degli smartwatch è evoluto nel corso del trimestre poiché i due brand principali, Apple e Fitbit, hanno continuato ad approfondire il mercato della cura della salute”, spiega Jitesh Ubrani di IDC. “Questo mercato sta diventando rapidamente la prossima frontiera da conquistare per i brand dei dispositivi indossabili”.


Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Tigershopit a 775 euro oppure da ePrice a 949 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker