Hi-Tech

iPhone XS e XR, divisione marketing Apple impegnata a spingere le vendite

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple sta cercando di incrementare le vendite di iPhone attraverso strategie a cui ricorre raramente. Un articolo di Bloomberg, basato sulle rivelazioni di una fonte interna anonima, dice che la società ha aggiunto personale alla divisione marketing dedicata al Melafonino sottraendo dipendenti ad altri progetti.

Questo avveniva più o meno in concomitanza con l'inizio delle vendite di iPhone XR, un mese dopo l'arrivo sul mercato di iPhone XS e XS Max. La fonte descrive la manovra come "un'esercitazione antincendio", trasmettendo quindi un certo senso di urgenza e concitazione da parte della dirigenza.

Nelle settimane seguenti Apple ha quindi proposto alcune iniziative che hanno ridotto il prezzo di listino dei nuovi iPhone in modo indiretto, anche se temporaneamente, offrendo valori di permuta dell'usato più alti del solito – tra i 25 e i 100 dollari, negli USA. Apple ha anche istruito i dipendenti dei suoi negozi di menzionare il programma di permuta, Apple GiveBack, più frequentemente, e in Giappone gli iPhone XR venduti attraverso abbonamento con gli operatori sono stati scontati.

(aggiornamento del 04 December 2018, ore 17:26)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker