Hi-Tech

Audi: 14 miliardi di euro per la mobilità elettrica e autonoma entro il 2023

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il Gruppo Audi scommette su un futuro elettrico e "autonomo": un comunicato proveniente da Ingolstadt (e firmato dal CEO ad interim Bram Schot) conferma infatti i piani di investimento annunciati negli scorsi mesi. Dal 2019 alla fine del 2023 Audi Group stanzierà 14 miliardi di euro per la mobilità elettrica, la digitalizzazione e la guida autonoma.

Una cifra – parte di un più ampio programma di investimenti del valore di 40 miliardi di euro – che interesserà prodotti, stabilimenti produttivi e naturalmente i settori Ricerca&Sviluppo. Audi sta crescendo, e con lei cresce anche l'esigenza di rendere l'azienda più sostenibile (dunque efficiente) sia a livello di profitti che di impatto ambientale.

Il primo passo è stato fatto con la presentazione del SUV elettrico Audi e-tron (in arrivo sul mercato nei primi mesi del prossimo anno), seguito nel 2019 dalla variante Sportback (anticipata dall'omonima concept car). Questi due modelli sono però costruiti sull'attuale piattaforma MLB Evo, aggiornata per accogliere i propulsori elettrici. Il vero punto di svolta si avrà con il debutto, nel 2021, della berlina sportiva Audi e-tron GT, anticipata dalla concept presentata la scorsa settimana al Salone di Los Angeles.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker