Hi-Tech

Amazon società di maggior valore al mondo per pochi istanti

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Amazon è stata per pochi secondi la società con maggior capitalizzazione al mondo. È la seconda volta nell'arco di qualche giorno che Apple viene spodestata, e da due aziende diverse: qualche giorno fa era stata la volta di Microsoft, il cui risultato fu peraltro un po' più stabile (qualche ora, invece di qualche secondo).

Al momento del sorpasso, la capitalizzazione di Amazon ha raggiunto gli 865 miliardi di dollari, mentre allo stesso tempo quella di Apple si fermava a un soffio di distanza – 864,8 miliardi. Microsoft era lì vicina, a 859 miliardi. Alla chiusura della giornata di contrattazioni, la classifica era la seguente:

  1. Apple – 877 miliardi
  2. Amazon – 866,6 miliardi
  3. Microsoft – 860,4 miliardi
  4. Google – 776,4 miliardi

È interessante osservare come, da quando Apple ha sorpassato Microsoft, tutte e tre le società "sul podio" abbiano guadagnato considerevolmente – tra i 50 e i 90 miliardi di dollari. Coincide con un momento particolarmente positivo per la borsa valori americana, causato dalla tregua nella guerra commerciale tra Cina e USA stabilitasi durante il G20 di Buenos Aires.


L’iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 544 euro oppure da Amazon a 609 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker