Hi-Tech

Windows 10 19H1, piccole novità per le date in Esplora File

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Le ultime build di Windows 10 Insider 19H1 includono una piccola modifica a Esplora file grazie alla quale le date possono essere visualizzate in un formato più colloquiale. Quindi, invece della data esatta nel classico formato gg/mm/aaaa, potremmo vedere diciture come "ieri", la scorsa settimana", "13 ottobre 2017". L'opzione è attiva per default: bisogna togliere la spunta alla nuova voce nella pagina Opzioni cartella > scheda Visualizzazione per tornare alla vecchia sintassi.

L:a funzione è iniziata ad apparire con la build 18277, uscita il mese scorso, ma solo a un numero limitato di Insider. Microsoft ne aveva parlato ufficialmente nel changelog, ma in modo generico, dicendo che "alcuni Insider" avrebbero notato "qualche piccola differenza" nell'applicazione. Con l'ultima build 18290 le segnalazioni sembrano però essersi moltiplicate, al punto che ormai l'opzione sembra disponibile a chiunque. Possiamo confermarne l'arrivo nella nostra installazione.

Allo stato attuale, le date in italiano risultano semplicemente tradotte rispetto a quelle americane; il formato non è quindi adattato alle nostre convenzioni. Quindi invece di "26 novembre 2018" troviamo scritto "novembre 26, 2018". Naturalmente tutto è suscettibile di ulteriori modifiche prima del rilascio definitivo che avverrà solo intorno ad aprile.


L’iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 544 euro oppure da ePrice a 612 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker