Hi-Tech

Soyuz, è il giorno della partenza verso la ISS | Video diretta

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Parte oggi la Soyuz alla volta della Stazione Spaziale Internazionale a distanza di quasi due mesi dal lancio fallimentare che ha costretto gli astronauti Nick Hague della NASA e il cosmonauta russo Alexey Ovchinin ad effettuare un atterraggio di emergenza – fortunatamente perfettamente riuscito.

La sonda spaziale – ora in versione Soyuz FG dopo i problemi riscontrati e testata più volte con successo a novembre – porterà in orbita i tre astronauti Anne McClain (NASA), Oleg Kononenko (Roscosmos) e David Saint-Jacques (Canadian Space Agency). L'equipaggio sostituirà quello attualmente ospitato sulla ISS, composto da Serena Auñón-Chancellor, Alexander Gerst e Sergey Prokopyev. I tre astronauti lasceranno la stazione spaziale a metà dicembre.

La Soyuz partirà alla volta della ISS alle 6:31AM Eastern Time (alle 12:31 in Italia) dal cosmodromo di Baikonur in Kazakistan. L'attracco è programmato per le 12:35 Eastern Time (18:35 italiane).


Il top gamma 2018 più completo sul mercato? Samsung Galaxy S9 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 528 euro oppure da Amazon a 570 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker