Hi-Tech

Samsung vira sul bianco e nero? Doppia cam RGB+monocromatico in un brevetto

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Meglio l’apertura variabile di Galaxy S9/S9+ e di Note 9 o il sensore monocromatico di P20 Pro? In entrambi i casi l’obiettivo delle case produttrici – Samsung e Huawei – è quello di migliorare lo scatto aggiungendo dettagli, profondità e luminosità alla nostra foto. E se proprio Samsung decidesse di esplorare l’opzione monocromatica in uno dei suoi prossimi smartphone?

L’idea è stata sviscerata dalla casa sud coreana in un brevetto pubblicato prima in patria e successivamente in India, in cui viene illustrata una soluzione basata su una doppia fotocamera posteriore costituita da un sensore RGB da 4MP ed uno monocromatico da 20MP. Il numero di megapixel non deve trarre in inganno (potrebbero ovviamente essere differenti in un eventuale smartphone destinato al commercio), anche se fornisce indicazioni preziose sulla predominanza (in termini di risoluzione) che proprio la cam monocromatica avrebbe su quella a colori.

Nella soluzione implementata da Samsung sono le informazioni raccolte dal sensore RGB ad essere integrate all’interno della foto in bianco e nero, restituendo così un’immagine di elevata qualità ad alto contrasto e con profondità di campo.


L’unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 671 euro oppure da ePrice a 753 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker