Hi-Tech

Recensione Samsung Galaxy A9 (2018)

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La tendenza è chiara, a parità di hardware tutto si sta spostando sull'esperienza multimediale e le fotocamere sono sempre più protagoniste negli smartphone. In secondo piano sono passati altri elementi tanto discussi in passato, vedi i display, ormai giunti ad un ottimo livello anche nelle fasce di prezzo più basse, figuriamoci se si parla poi di un Samsung Galaxy A9 che strizza l'occhio ai top di gamma.

A mio avviso la casa coreana ha alzato la voce con gli ultimi arrivati della serie "A", una dimostrazione di forza che punta la concorrenza e lascia intravedere la strada che i prossimi flagship sono pronti a tracciare. Penso all'autonomia, fattore su cui Samsung ha dovuto lavorare in questi anni e su cui sembra aver finalmente trovato la quadra (Galaxy Note 9 e lo stesso Galaxy A9 in esame oggi lo dimostrano).

Ma non tutto passa per l'hardware, con i due nuovi arrivati (ci metto anche Galaxy A7 da poco recensito) vediamo subito un'apertura alle nuove colorazioni a gradiente che il pubblico ha confermato di apprezzare nel corso del 2018. Siamo tuttavia arrivati un po' tardi, credo che un A9 ad inizio estate avrebbe avuto ben altro impatto e il prezzo pieno in zona "Black Friday" sia quanto meno discutibile.

(aggiornamento del 03 December 2018, ore 12:41)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker