Hi-Tech

Apple vs. Qualcomm, si andrà in tribunale il 15 aprile 2019

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple e Qualcomm si scontreranno in tribunale sull'annosa questione dei brevetti. La prima udienza si terrà il 15 aprile 2019, stando a quanto riporta il giornale locale San Diego Union-Tribune.

L'annuncio arriva un po' a sorpresa, visto che pochi giorni fa l'amministratore delegato di Qualcomm stessa aveva detto che le due società avevano ripreso a negoziare per un accordo privato. L'avvocato di Apple, William Isaacson, ha smentito le dichiarazioni di Qualcomm, dicendo che le due parti non comunicano da mesi e che le dichiarazioni nel recente articolo non corrispondono alla realtà.

Ricordiamo brevemente che Apple e Qualcomm litigano sulle royalty per la realizzazione di certi componenti – in particolare i modem cellulari. Apple ritiene che Qualcomm sia troppo esosa, soprattutto considerando che riceve una percentuale per ogni iPhone venduto. Da qui sono scaturite diverse cause e contro-cause: Qualcomm per esempio ha accusato Apple di passare i suoi segreti industriali alla concorrente Intel.


Il top gamma 2018 più completo sul mercato? Samsung Galaxy S9 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 528 euro oppure da Amazon a 570 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker