Hi-Tech

5G: Samsung compie la prima chiamata commerciale in Corea del Sud

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il 5G è realtà in Corea del Sud, dove tutti i principali operatori – tra cui SK Telecom, KT e LG Uplus – hanno lanciato la propria rete commerciale nel corso di una sorta di grande evento nazionale che si è tenuto il 1° dicembre. Come potete vedere nel filmato pubblicato poco sotto, i tre operatori citati hanno svolto una classica cerimonia di avvio, in cui non è mancato il tradizionale conto alla rovescia e il grande bottone rosso da premere per dare il via all'avvento dell'era 5G.

Samsung ha preso parte a questo importante evento realizzando il primo smartphone 5G ad essere utilizzato sulla nuova rete di SK Telecom, come si può notare a circa metà del filmato. Il dispositivo della casa di Seoul è stato impiegato per effettuare la prima videochiamata 5G al di fuori del campo sperimentale, sfruttando quindi la stessa rete che verrà proposta nel corso delle prossime settimane ai primi partner. Lo smartphone in questione non è certamente un Galaxy S10, bensì sembra trattarsi di un S9 Plus o Note 9 opportunamente modificato.

Sebbene si tratti del debutto commerciale del 5G, l'utilizzo di queste frequenze sarà inizialmente riservato ai clienti business, quindi bisognerà attendere ancora qualche mese prima che anche i comuni cittadini possano sottoscrivere un piano 5G sfruttando uno smartphone compatibile.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker