Politica

Manovra: Conte, con  l'Ue abbiamo condiviso l'impostazione per soluzione finale

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: POLITICA

"Abbiamo toccato l'impostazione della soluzione finale". Lo ha detto parlando della manovra, il premier Giuseppe Conte, a proposito dell'incontro con Juncker e Moscovici. "L'Ue – ha aggiunto – non è altro dall'Italia. siamo sulla stessa barca e bisogna approdare sulla terra ferma". 
"Le nostre previsioni di crescita sono ragionevoli e non affatto azzardate. E' la ragione per cui stiamo rinforzando le prospettive di crescita con alcune misure per rendere ancora più solida questa parte della manovra". "Sarebbe stato facile – ha continuato il premier – concepire una manovra, aumentando per esempio l'Iva. Il fatto di non aumentarla e di farci carico di questo pesante fardello economico è un elemento che abbiamo considerato per favorire la crescita". Per quanto riguarda poi le preoccupazioni di Confindustria, Conte ha commentato: 
"La premura espressa da loro è una premura che il governo ha condiviso già tre quattro mesi fa. Ci siamo resi conto che ci stavamo avviando verso un periodo di stagnazione ed è per questo che abbiamo deciso di dare questa impostazione alla manovra. Questa è la ricetta economica che serve al Paese". "Noi siamo responsabili" e per questo "non siamo in difficoltà a difendere la manovra".

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker