Sport

GdS – Giammarva: “Mai corrotto il giudice per evitare il crac”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Tribunale Palermo

“Mai corrotto il giudice per evitare il crac”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per riportare il contenuto saliente  delle dichiarazioni spontanee rilasciate da Giovanni Giammarva (che nel frattempo prepara il ricorso contro la sospenione di un anno) davanti al gip Antonia Leone nell’ambito dell’inchiesta di Caltanissetta.

LO STRISCIONE CONTRO ZAMPARINI 

Nell’articolo a firma Riccardo Arena, si legge che l’ex presidente del Palermo respinge le accuse di aver indotto il no al fallimento in cambio di piccoli favori e utilità e nega di aver corrotto il giudice Sidoti (il cui interrogatorio è stato rinviato per assenza di un suo legale). Nell’articolo vengono poi ripercorsi i tratti salienti della vicenda, scaturita da una intercettazione tra Zamparini e l’avvocato Di Trapani, in cui affermava di aver parlato con il giudice Sidoti: una “confidenzialità che non va sbandierata” sosteneva lo stesso Zamparini che aggiunge “non ne parlerei neanche con Giammarva”.

L’ex presidente del club rosanero avrebbe ribadito la correttezza dei propri rapporti in fase di istanza fallimentare (mai sopra le righe), mentre il quotidiano riporta testualmente stralci di intercettazioni di Sidoti in cui lui parla di Giammarva dicendo: “É un picciottazzo, abita nel palazzo di fronte al mio, lo tengo sempre a bagnomaria, quando mi vede sa come si deve porre. Quando ci vediamo il babbio è abbastanza all’ordine del giorno… quando c’è stata la pendenza abbiamo evitato”.

Il commercialista ed il giudice sono chiamati in causa anche per la nomina di Daniele Santoro – che però non venne ricusata dalla Procura nonostante i rapporti personali e professionali con Giammarva, mentre anche l’ex gip Fabrizio Anfuso ha respinto le accuse negando di aver rivelato segreti a Sidoti nè di avere alcun “animus” o intenzione di farlo.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

BRIGNOLI: “OCCASIONE CLAMOROSA PER NOI”

STELLONE: “PALERMO IN CRESCENDO”

BUCCHI: “VOLEVAMO VINCERLA”

GLI HIGHLIGHTS DI PALERMO – BENEVENTO

L’articolo GdS – Giammarva: “Mai corrotto il giudice per evitare il crac” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker