Sport

Palermo, è il giorno del bilancio. Poi si parlerà della cessione

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

palermo,

zamparini-boccadifalco
palermo,
ponte
tedino esonerato dai tifosi ma zamparini...

È il giorno del bilancio, poi il countdown per la cessione potrebbe cominciare. Saranno ore cruciali in casa Palermo, che riunirà oggi l’assemblea dei soci (cioè Maurizio Zamparini) per l’approvazione del bilancio al 30 giugno 2018 e presentare entro giovedì prossimo tutti i documenti alla Covisoc, per evitare così possibili sanzioni (punti di penalizzazione in classifica) per illecito amministrativo.

FROSINONE, NIENTE PENALITÀ. “SENZA PAROLE”

I passaggi tecnici per l’approvazione del bilancio sono delineati. Il Consiglio di Amministrazione ad inizio del mese lo ha esitato con la firma del suo presidente, il direttore amministrativo della società rosanero Daniela De Angeli. Ora si aspetta il via libera del collegio dei sindaci e della società di revisione che dovranno dare un proprio parere obbligatorio ma non vincolante, poi il bilancio viene esaminato e approvato dall’assemblea dei soci che può dare l’ok anche in presenza di un parere negativo.

Secondo quanto riportato da Benedetto Giardina, che ha seguito con molta attenzione la vicenda  per il Giornale di Sicilia, il bilancio da approvare presenterebbe perdite di molto inferiori alla stima iniziale di 10 milioni, “quantomeno tale da non ridurre il patrimonio netto di oltre un terzo”. Dopo il bilancio, la trattativa per la cessione del 70% delle quote dovrebbe bruciare le tappe con l’adempimento di tutti i passaggi tecnici che devono essere osservati da una società quotata in borsa.

Intanto però gli indizi portano a Londra e al Regno Unito, dove Zamparini si sarebbe recato personalmente per portare avanti la trattativa. E il nuovo presidente? Probabile che il tema venga nuovamente rinviato: Ponte (o una figura palermitana di garanzia caldeggiata da Zamparini) potrebbero entrare in CdA…. ma prima bisogna approvare il bilancio.

LEGGI ANCHE

PALERMO – PESCARA: LE PROBABILI FORMAZIONI

CESSIONE PALERMO, ORE BOLLENTI MA ZAMPARINI NON ANDRÀ VIA

PALERMO – PESCARA: ARBITRA MARINELLI

DI CARLO: “IL PALERMO HA PIÙ QUALITÀ”

FOSCHI: “ZAMPARINI CEDERA’ LA MAGGIORANZA, MA RESTERÀ”

L’articolo Palermo, è il giorno del bilancio. Poi si parlerà della cessione proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker