Hi-Tech

Samsung al lavoro su Android 9 Pie per Galaxy Note 8

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nel corso degli ultimi anni Samsung si è dimostrata sempre più attenta al tema degli aggiornamenti. Non ci riferiamo tanto alle tempistiche – ancora più lente rispetto ad altri produttori – quanto alla costanza nel seguire anche i terminali meno recenti, come nel caso di Galaxy S7 e S7 Edge o di Galaxy Note 8, il quale potrebbe presto ricevere l'aggiornamento ad Android 9 Pie, a poca distanza da Galaxy Note 9.

Stando a quanto riportato da GalaxyClub, pare che Samsung abbia già avviato i lavori sul firmware di Note 8, identificato dal numero di build N950FXXU5DRK4. La sigla ci permette di capire che il sistema operativo di questa release non è più Android 8.1 Oreo, dal momento che se così fosse stato avremmo trovato la lettera C al posto della D in DRK4 (la R invece indica l'anno 2018). Questo ci permette di capire che Samsung ha già cominciato a provare Android Pie su Galaxy Note 8 e a questo punto è possibile ipotizzarne il debutto per il primo trimestre 2019.

Ricordiamo che Galaxy Note 9 e gli S9 riceveranno questo aggiornamento a gennaio, assieme alla nuova interfaccia Samsung One UI, la quale potrebbe arrivare anche su Note 8 e sugli S8, stando alle ultime indiscrezioni riportate da Ice Universe. Non ci resta quindi che attendere nuovi avvistamenti.

(aggiornamento del 09 November 2018, ore 17:06)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker