Hi-Tech

Playstation Classic: emulatore open source e dubbi sul sistema di salvataggi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Playstation Classic sembra che utilizzi una versione aggiornata dell'emulatore open-source PCSX denominata ReARMed per riprodurre gli iconici titoli dell'epoca, e il risultato – secondo Kotaku – è assolutamente soddisfacente, anche se emergono alcune perplessità sul sistema di salvataggio.

Al momento Sony non ha comunque divulgato informazioni ufficiali sull'emulatore che riproduce i giochi sulla mini-console, ma se l'analisi di Kotaku corrispondesse alla realtà per i creatori di PCSX sarebbe indubbiamente una grande soddisfazione, considerato che il noto emulatore "amatoriale" – che permette di giocare su PC agli storici titoli Playstation – è stato scelto al posto, molto probabilmente, di un emulatore ufficiale.

Kotaku sostiene inoltre che l'emulazione risulta di buona qualità nonostante siano totalmente assenti filtri e migliorie grafiche. Dubbi invece sul sistema di salvataggio che in pratica garantisce un unico slot per gioco a differenza di quanto proposto su SNES e NES Mini, dove gli slot dedicati ai salvataggi sono quattro per titolo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker