Hi-Tech

NVIDIA GTX 1080 Ti, le scorte sono in esaurimento

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sin dal momento del lancio delle nuove RTX 2080 e 2080 Ti gli utenti NVIDIA si sono interrogati su quanto realmente queste schede fossero da considerarsi il rimpiazzo delle precedenti GTX 1080 e 1080 Ti. Sono molti, infatti, a credere che l'investimento richiesto da NVIDIA per acquistare una delle nuove schede non valga il guadagno prestazionale rispetto alla precedente generazione. La vera novità per quanto riguarda la serie RTX, e NVIDIA non l'ha tenuto nascosto, sta sicuramente nel supporto al ray tracing che, tuttavia, non può ancora effettivamente essere sfruttato.

Anche per questo motivo le schede di precedente generazione resteranno probabilmente sul mercato ancora per diverso tempo con l'unica incognita riguardante l'eventuale esaurimento delle scorte. Secondo una ricerca effettuata da GamerNexus, la produzione della top di gamma della serie GTX, ovvero la 1080 Ti, sarebbe infatti terminata nei giorni scorsi.

Tutto ha senso, NVIDIA punta ovviamente a vendere i modelli più recenti allontanando gli utenti da quelle soluzioni, come 1080 Ti, che anche per prestazioni si pongono in diretto conflitto con le nuove schede. Oltretutto, considerando i prezzi attuali delle schede 1080 Ti e confrontandoli con quelli delle vaire versioni della nuova 2080, notiamo che la differenza è davvero minima.


Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Tiger Shop a 349 euro oppure da ePrice a 410 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker