Hi-Tech

Micron annuncia il primo chip LPDDR4x da 12Gb per dispositivi mobile

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Micron ha dato il via alla produzione in volumi delle memorie a basso consumo LPDDR4x da 12Gb, le prime con questa capacità indirizzate al mercato dei dispositivi mobile. Basati su processo produttivo a 10nm (2a gen), i nuovi chip monolitici Micron raddoppiano la densità rispetto alla precedente generazione, permettendo di abbattere i consumi garantendo allo stesso tempo prestazioni al top.

La crescita esponenziale di applicazioni per il mobile che sfruttano l'intelligenza artificiale, la realtà aumentata, flussi video in 4k e fotocamere multiple con AI richiede un adeguamento delle prestazioni e in particolare del sottosistema memoria, di vitale importanza quanto si tratta di gestire in tempo reale applicativi di questo tipo. Servono quindi capacità e prestazioni, ma anche l'efficienza energetica risulta vitale quando parliamo di dispositivi a batteria.

Queste le parole di Raj Talluri, Senior Vice President e General Manager della divisione Mobile Business di Micron:


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 638 euro oppure da ePrice a 704 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker