Hi-Tech

Harley-Davidson: nuovi dettagli sulla moto elettrica LiveWire | Su strada nel 2019

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

In occasione di EICMA, Harley-Davidson ha svelato nuovi dettagli sulla versione definitiva di LiveWire, la prima moto del marchio a propulsione completamente elettrica. Svelata come concept car per la prima volta nel 2014, la Harley elettrica si avvicina al grande debutto commerciale, previsto nel 2019.

LiveWire è il frutto di una strategia di profondo rinnovamento della casa motociclistica americana, che punta ad allargare il proprio bacino di clienti con una crescita sostenibile per il futuro. L'obiettivo è ambizioso: diventare leader nel mercato delle moto elettrificate, proponendo una gamma completa di motocicli a zero emissioni entro il 2022.

HARLEY-DAVIDSON LIVEWIRE, UNICA PER MANEGGEVOLEZZA E SOUND

Un powertrain 100% elettrico consente a LiveWire accelerare in maniera fulminea con un semplice giro della manopola dell’acceleratore, senza dover usare la frizione o dover cambiare marcia. La presenza del motore permanente posizionato nella parte bassa del telaio in alluminio, più leggero e compatto di un equivalente a combustione interna, consente di ridurre la massa complessiva del mezzo abbassando al contempo il baricentro.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker