Hi-Tech

Exynos 9820 sarà annunciato da Samsung il 14 novembre | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Exynos 9820 potrebbe essere annunciato il 14 novembre. Samsung dà infatti appuntamento alla prossima settimana per scoprire cosa si cela dietro al motto “Intelligence from within”, ovvero “L’intelligenza dall’interno”: il riferimento all’IA non può che far pensare proprio all’SoC top di gamma di nuova generazione, di cui si è iniziato a parlare ad aprile e destinato – con ogni probabilità – ad essere il cuore della prossima serie Galaxy S10.

Purtroppo i dettagli forniti da Samsung sui canali social finiscono qui, e si è “costretti” ad affidarsi a ciò che le indiscrezioni ci hanno rivelato fino ad oggi. Exynos 9820 potrebbe così essere realizzato con processo produttivo a 7nm ed essere dotato della nuova MaliG76 MP18, GPU annunciata da ARM la scorsa estate e capace di garantire prestazioni 1,5 volte superiori nel gaming rispetto a quanto offerto attualmente sul mercato e 2,7 volte nei calcoli di Machine Learning. Anche i consumi ne risentirebbero – in positivo – con una riduzione del 30%. Non è nemmeno da escludersi la (remota) possibilità che Samsung possa introdurre con Exynos 9820 la sua prima GPU proprietaria.


Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 415 euro oppure da Amazon a 480 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker