Hi-Tech

Daimler e Bosch sperimentano il taxi autonomo a San Jose

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sarà San Jose la città in cui avranno luogo i test della guida autonoma di Daimler e Bosch a seguito dell'accordo raggiunto lo scorso anno sulla mobilità. La terza metropoli più grande della California ospiterà le prove delle due aziende che scatteranno nella seconda metà del 2019, con l'obiettivo di sviluppare un servizio di trasporto privato che sarà proposto in alcune zone della città nei prossimi mesi.

Come parte di questo progetto pilota, Daimler fornirà i veicoli di prova muniti di tutti i sistemi, mentre Bosch sarà responsabile della componentistica durante tutto il programma di sviluppo. Il servizio vedrà l'impiego di alcune Mercedes Classe S che monteranno un sistema capace di una guida autonoma di livello 4, il cui controllo umano è ridotto al minimo.

Il futuro servizio a cui avranno accesso gli utenti è gestito da Daimler Mobility Services, la divisione del Gruppo dedicata a tutti i servizi di mobilità, compresi quelli digitali. Il progetto pilota dimostrerà in che misura i servizi di mobilità, tra cui car sharing (car2go), ride-hailing (mytaxi) e le piattaforme multimodali (moovel) possano essere connessi in modo intelligente.


Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da Tecnotradeshop a 749 euro oppure da ePrice a 849 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker