Hi-Tech

Android ecosistema sempre più sicuro | Report

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google ha pubblicato una nuova edizione del report sulla sicurezza dell’ecosistema Android, offrendo una panoramica sulle applicazioni potenzialmente dannose (PHA, Potentially Harmful Applications) presenti sui dispositivi mobile di tutto il mondo. Per la prima volta il rapporto viene stilato su base trimestrale, andando così ad affiancarsi a quello (classico) annuale il cui primo “numero” è datato 2014 (il Transparency Report viene invece pubblicato dal 2010).

All’interno di Android Ecosystem Security Transparency Report vengono analizzati i dati forniti da Google Play Protect, strumento integrato che scansiona regolarmente i contenuti dello smartphone / tablet per verificare la presenza di contenuti dannosi e analizza più di 50 miliardi di applicazioni ogni giorno scaricati da Google Play e store esterni.

L’azienda di Mountain View rivela innanzitutto che il livello di sicurezza è cresciuto dal 2014 ad oggi: si pensi che quattro anni fa le app potenzialmente dannose installate sui dispositivi erano già inferiori all’1%, ed oggi la situazione è ulteriormente migliorata. Vediamo più nel dettaglio i risultati presentati nel report suddivisi per segmento di mercato (ovvero origine delle app, se dal Play Store o da fonti esterne), versione del sistema operativo e Paese.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 638 euro oppure da ePrice a 704 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker