Hi-Tech

Amazon venderà direttamente molti più prodotti Apple e Beats

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il catalogo di prodotti Apple venduti direttamente da Amazon sta per ampliarsi in diversi paesi del mondo, Italia inclusa. Le due società hanno annunciato di aver raggiunto un accordo commerciale che permetterà al colosso dell'ecommerce di offrire tutti i prodotti di ultima generazione, inclusi gli iPad Pro 2018, gli Apple Watch e gli accessori audio marchiati Beats.

Precisiamo che Amazon vende già alcuni prodotti Apple: basta fare una rapida ricerca sul sito italiano per trovare svariati modelli di iPhone, recenti e non, e altro ancora. Tuttavia, gli iPad sono offerti solo da venditori terzi, così come le AirPods e gli Apple Watch (tranne qualche modello più vecchio che sembra più un fondo di magazzino); dei MacBook Air nuovi non c'è alcuna traccia, inoltre; lo stesso vale per gli iPad Pro 2018, iPhone XR e Apple Watch Series 4. Per contro, da ora in poi solo i venditori di terze parti certificati Apple potranno vendere i suoi dispositivi, sia nuovi sia usati. Tutti gli altri dovranno rimuovere le inserzioni entro il 4 gennaio 2019.

L'accordo, tra l'altro, non include gli speaker intelligenti HomePod; vale la pena osservare che sono concorrenti diretti di una categoria di prodotti su cui Amazon sta puntando molto e con grande successo, vale a dire gli Echo. Naturalmente non ci sono indicazioni ufficiali che questa sia la motivazione, ma il sospetto è concreto. Dal canto suo Amazon rimane sul generico, dicendo che le motivazioni dietro all'inclusione o esclusione di un prodotto dal catalogo si basano su "un gran numero di fattori".


Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da Tecnotradeshop a 749 euro oppure da ePrice a 849 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker