Hi-Tech

Samsung non resiste alla tentazione del notch

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'Infinity Flex Display per Samsung è il futuro, ma il presente è tuttora rappresentato dagli Infinity Display che, a dispetto del nome, un limite lo hanno e si tratta delle cornici che, per quanto sempre più ridotte, non permettono di raggiungere il vertice della categoria dei dispositivi borderless. Altre aziende ci sono riuscite ricorrendo al notch e alle fotocamere a scomparsa, Samsung, sino ad ora, ha sempre resistito alla tentazione del notch, ma la recente Developer Conference ha dimostrato che in futuro potrebbe cedervi, non con una sola tipologia di notch, ma con due differenti varianti, più una terza ipotesi di integrazione che non è un notch in senso stretto.

E' corretto ricordare che quelli mostrati in sede di conferenza sono concept di prodotti che Samsung presenterà nei prossimi mesi. Nel dettaglio:

  • Infinity U: riprende il design del notch introdotto per la prima volta con l'Essential Phone, ovvero un elemento di forma ovale di piccole dimensioni, posizionato al centro dello schermo, senza soluzione di continuità con la cornice superiore.
  • Infinity V: simile al precedente, cambia la forma del perimetro: non curvo ma più spigoloso – è formato sostanzialmente da quattro linee rette
  • Infinity O: non è un notch in senso stretto, perché l'elemento è completamente separato dalla cornice superiore e laterale. Si potrebbe ipotizzare che il piccolo foro venga introdotto per ospitare la fotocamera anteriore.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 638 euro oppure da ePrice a 704 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker