Hi-Tech

Samsung Infinity Flex Display: ecco il prototipo dello smartphone pieghevole

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Le luci della Samsung Developer Conference si abbassano e sul palco Justin Denison, SVP Mobile Product Marketing di Samsung mostra per la prima volta al pubblico l'Infinity Flex Display, uno dei due pilastri su cui poggia il progetto dello smartphone pieghevole del produttore sudcoreano. Il secondo è costituito da One UI, l'interfaccia utente personalizzata ad hoc per sfruttare al meglio l'ampia superficie dello schermo da 7,3" che può essere piegato su se stesso per non compromettere la trasportabilità.

Hardware e software con il quale Samsung compie il primo passo verso una nuova generazione di dispositivi mobile, caratterizzati da un inedito form factor. Il resto al momento non conta: è importante concentrarsi sul display pieghevole e sull'interfaccia realizzata lavorando a stretto contatto con Google. Tutto il resto è un prototipo la cui scocca Samsung lascia nell'ombra, visto che non è l'elemento centrale dell'annuncio e tenuto conto che subirà molteplici modifiche prima dell'esordio del terminale sul mercato fissato per il 2019.

La peculiarità del concept mostrato da Samsung sta nella la capacità di poter essere utilizzato così' come si farebbe con un qualsiasi smartphone tradizionale, sfruttando il display esterno (cover display) di dimensioni più ridotte – un'unita da 4,58" in formato 21:9 e risoluzione 1960 x 840 pixel (320ppi).


L’iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 544 euro oppure da Amazon a 600 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker