Hi-Tech

Samsung, app Tidal per indossabili e partnership strategica con Spotify

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung porta TIDAL sui suoi indossabili più recenti, e annuncia una partnership di ben sei anni con Spotify. Partiamo da TIDAL, il servizio di streaming che punta tutto sulla qualità audio: l'app è disponibile al download da ora per Galaxy Watch, Gear Sport, Gear S3, Gear S2, e fitness band come Gear Fit 2 Pro and Gear Fit 2. Basta aprire (o installare, se non ce l'avete) l'app Galaxy Apps sul proprio smartphone Android o iOS, cercare TIDAL e procedere con l'installazione. Come potete vedere qui sotto, possiamo già confermare la disponibilità dell'app anche in Italia.

TIDAL segnala che anche l'app per indossabili è in grado di scaricare la musica in locale per la riproduzione offline, e che offre una vasta selezione di playlist pensate appositamente per l'allenamento. Chi si iscrive al servizio attraverso l'app per Samsung Gear, tra l'altro, riceverà tre mesi di abbonamento gratuito.

La partnership tra Samsung e Spotify ha invece implicazioni ben più profonde. I piani sono molto ambiziosi: per cominciare, diventerà il provider di musica predefinito dei prossimi smartphone Samsung – ruolo che era inizialmente ricoperto dallo sfortunato Milk Music, a cui è poi succeduto Google Play Musica; ma non finisce qui. Sinteticamente, avremo:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker